Senza categoria

La Fabbrica dei suoni

Soc. Coop "La Fabbrica dei suoni"

Venasca (CN)

LA FABBRICA DEI SUONI – società coop. sociale ONLUS, da anni impegnata in progetti di sperimentazione di pratiche educative innovative attraverso il linguaggio sonoro, si caratterizza per un’intrinseca vocazione alla ricerca, ideazione e attuazione di proposte coinvolgenti e di linguaggi didattici originali.

Ne è testimonianza la progettazione e realizzazione, nel marzo 2007, del primo avveniristico parco tematico interamente dedicato al suono e alla musica, denominato La Fabbrica dei Suoni (Venasca – CN) e nel 2013 del percorso L’Atlante dei Suoni (Boves – CN), un vero e proprio viaggio musicale nei 5 continenti, e La Città di Cumabò, percorso specifico per la scuola dell’infanzia.

La cooperativa propone percorsi musico-espressivi nella scuola dell’infanzia e primaria (linee pedagogiche e didattiche dell’Orff-Schulwerk) e percorsi teatrali nella scuola primaria (linee guida del Teatro Ragazzi). Svolge, inoltre, laboratori didattici per gruppi di ogni età e un’intensa attività di organizzazione di eventi rivolti principalmente al target bambini e famiglie.

Da maggio 2017 aderisce al forum dell’OSI Orff-Schulwerk Italiano e organizza seminari riconosciuti ai fini del compimento dei Tre Livelli di formazione Orff-Schulwerk (gestiti organizzativamente dalla Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia di Roma).

info@lafabbricadeisuoni.it

tel.  (+39) 0175.567840 

Rispondi